Qui potete leggere alcuni estratti di articoli, recensioni e interviste su di me, i miei romanzi e i miei spettacoli teatrali.

Reading in terrazza per incontri di gusto

Il saporito impasto che quest’anno spegne cento candelie, ha il gusto della letteratura fra le pagine del giallo “Il rosario di madreperla”, presentato dallo scrittore Valerio Molinaro alla pizzeria dal fascino grunge di Via Assisi, zona Tuscolana.

Gustavo Marco Cipolla, Il Messaggero

“Per la settimana di Libriamoci due appuntamenti dedicati alla lettura e agli incontri con gli autori al Serpieri.”

Nell’ambito del più ampio Progetto lettura, durante la settimana dedicata a Libriamoci gli alunni dell’Istituto Agrario “A. Serpieri” hanno partecipato a due interessanti e formativi incontri con gli autori.
Sono stati ospiti della scuola Valerio Molinaro, giovane scrittore del noir “Il rosario di madreperla” e Roberto Biondi, professore, poeta e musicista aquilano autore del libro “Il canto dell’Aquila. Versi e melodie post sisma”.

“Il rosario di madreperla”, poliziesco di Valerio Molinaro

Sceneggiatore, regista teatrale, autore di gialli, Molinaro ci propone un fight club all’italiana, rivelando il lato oscuro delle città tra spaccio, ricettazione e traffici illegali.

Con Molinaro “fight club” in salsa partenopea

Molinaro pennella tra le pagine non solo la Napoli turistica, ma anche quella più oscura, quella della ricettazione, dello spaccio, dei traffici, fino a smascherare con durezza e disillusione l’ipocrisia della chiesa.

Emiliano Reali, Il Mattino

Quell’etilica malinconia chiamata Charles Bukowski

L’impianto della rappresentazione risulta così un gioco visionario, un trionfo dell’onirismo, in cui la soluzione del crimine, ovvero l’inchiesta posta al centro del plot originale, passa quasi in secondo piano.

Tiberia De Matteis, Il Tempo

L’investigatore Malone “Pulp” come Bukowski

Un lavoro che viaggia sull’onda di eccessi visionari, avventurosi, etilici e musicali.

La Repubblica